Home
» Attività » Attività promozionale
PROGETTO MATCH MAKING: Costruisci il tuo percorso di internazionalizzazione
example2 29-01-2016

L’ AICAI, nell’ambito delle proprie attività a supporto dei processi di internazionalizzazione di impresa, intende offrire un servizio mirato, che consente di orientare al meglio il percorso di internazionalizzazione.

La scelta dei mercati e conseguentemente degli investimenti da fare è fondamentale per il successo di qualunque iniziativa darealizzare all’estero. Infatti soltanto attraverso uno studio approfondito, propedeutico all’attività, si può scegliere correttamente in quale Paese proporre i propri prodotti o servizi.

Il Progetto “MATCH MAKING” vi consentirà di scegliere il mercato più idoneo per il vostro business e di preparare ed attuare al meglio le azioni da intraprendere. Lo sportello desk dell’AICAI vi offrirà unanalisi di mercato personalizzata a seconda del vostro settore produttivo di appartenenza insieme ad un elenco di n.10-15 potenziali “contatti” già filtrati.

I sevizi proposti vi consentiranno di conoscere in maniera approfondita il mercato a cui vi state affacciando, le possibilità concrete di posizionamento del prodotto / servizio che volete offrire, le modalità con cui offrirlo (es fiere, incontri personalizzati, workshop di settore etc. etc.) e una panoramica della concorrenza presente in quel mercato.

Il progetto MATCH MAKING si rivolge sia alle imprese che si affacciano per la prima volta ai mercati esteri, sia a quelle aziende che sono già presenti ma che vogliono consolidare e migliorare le proprie vendite all’estero.

ADESIONI:

Le aziende interessate potranno iscriversi compilando il questionario che troverete in allegato e inviarlo al n. fax 080/55.37.062 o all’indirizzo email: aicai@ba.camcom.it.

Una volta compilato il questionario, lo sportello desk dell’AICAI fisserà un incontro da svolgersi presso la nostra sede, a Bari in Via E. Mola, 19 o in azienda, attraverso il quale si completeranno le informazioni necessarie per avviare l’analisi di mercato e trovare il 10-15 potenziali contatti.

COSTI

La quota di adesione è pari ad € 550,00 + IVA e comprende:

  • Valutazione del questionario
  • Incontro personalizzato con l’impresa
  • Analisi di mercato e di settore (max. due mercati)
  • Consegna dei 10-15 potenziali contatti
  • Redazione di un “company profile “(su richiesta dell’azienda)
  • Giornata illustrativa con esperti internazionali

Per ulteriori approfondimenti sul servizio potrete rivolgervi alla Dott.ssa Ida Borrelli (Tel. 080/21.74.592).

SCARICA GLI ALLEGATI



n. 14 accessi a questa pagina

Via E. Mola n. 19 - 70121 BARI
Tel. 080.217.45.92 | Fax 080.553.70.62
Mail: P.I. e C.F.: 03988610725